Centro Oratori Romani, incontro di preghiera per il cammino sinodale
Scritto da Valeria De Simone il 24/01/2022
Centro Oratori Romani: la preghiera a San Giovanni Bosco
“L’educazione è cosa del cuore”. È questo il tema dell’ incontro, promosso dal Centro Oratori Romani, alla Basilica di San Giovanni Bosco per il prossimo 31 gennaio, a partire dalle ore 19.30.
Nel giorno della memoria liturgica del santo salesiano, raccogliendo l’invito del cardinale vicario Angelo De Donatis, tutte le realtà che a Roma si dedicano alla cura delle giovani generazioni pregheranno insieme per accompagnare il cammino solidale.
A presiedere l’incontro, a cui sono invitati a partecipare gruppi giovanili, catechisti, animatori, educatori ed insegnanti, don Alfredo Tedesco, direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma.
Centro Oratori Romani: “Un’occasione per fermarsi”
Quello del 31 gennaio sarà, fanno presente dal COR, «una occasione per fermarsi, per tendere l’orecchio e lo sguardo al cuore di Dio, per accogliere la sua Parola e contemplare la sua azione negli uomini, particolare fra i bambini, ragazzi che giovani che abitano la città e le nostre comunità».
Il Centro Oratori Romani, «che da oltre 75 anni promuove la pastorale oratoriana a Roma, vuole proporre questo incontro, che inserendosi fra le iniziative di intercessione a sostegno del cammino sinodale, possa rappresentare una occasione per raccogliersi intorno al Signore mettendosi in ascolto della Parola e invocando lo Spirito Santo sulla città di Roma e sulle sue comunità».