Festa del gioco e dello sport: doppio appuntamento a Villa Borghese
Scritto da Valeria De Simone il 30/03/2024
Festa del gioco e dello sport: due giornate a Villa Borghese
Svago e musica, ma anche formazione e tutela dell’ambiente. Torna ad aprile, con due appuntamenti, la Festa del gioco e dello sport, organizzata dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport in collaborazione con Earth Day Italia.
A ingresso libero e gratuito, si svolgerà, come di consueto, all’interno del Villaggio per la Terra a Villa Borghese dove i più piccoli, insieme alle loro famiglie, potranno partecipare a tutte le attività proposte in occasione della Giornata per la Terra, dall’esperienza a cavallo alla parete arrampicata, dal rugby al calcetto.
Festa del gioco e dello sport: scuole e parrocchie
In particolare, la giornata di venerdì 19 aprile, per cui è prevista la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale scolastica e IRC, sarà riservata soprattutto alle scuole e, per quel che riguarda la diocesi, alle scuole cattoliche. Ad animare il pomeriggio il concerto dei Korbàn e del gruppo C.A.P. 148.
Sabato 20 aprile sarà, invece, la volta delle parrocchie. In campo gli enti di promozione sportiva di ispirazione cattolica, come il CSI, UsAcli, il Cor, le Pgs e il gruppo romano dell’Anspi. Presente quest’anno anche Scholas Occurrentes che proporrà il gioco della “Pelota de trapo”, la palla di pezza che ha origine in Argentina.