Cantate Inni con Arte: la finale della quinta edizione
Cantate Inni con Arte: il Festival 2022
Il 5 novembre 2022 si è svolta a Santa Maria in Vallicella la finale della quinta edizione del Festival dei cori della Diocesi di Roma e di quelle suburbicarie Cantate Inni con Arte, organizzato da Radiopiù Roma, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport e il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma.
Vincitore per la categoria inediti il coro di Sant’Enrico che, diretto da Floriana Maracchia, ha eseguito il brano Gloria in Excelsis scritto e musicato da Domenico Barra. Una menzione speciale anche per i Pueri et Juvenes Cantores di Torrespaccata della Parrocchia Santa Maria Regina Mundi con “Nel cuore un sogno” di padre Lucio Maria Zappatore.
Conquistano il primo posto, per la categoria editi, a pari merito, il coro Decima Quinta, della parrocchia San Gaspare del Bufalo, diretto dal maestro Claudio Silvestri, che ha cantato a cappella Suscipe me Domine, tratto dal salmo 118 e musicato da Gianmartino Durighello, e San Romano Martire, diretto da Daniela Travaglini, in gara con Re dei Re.
Vincitore online, per il secondo anno consecutivo, il coro Vergine del Miracolo, diretto da Alessia Galli, in concorso con il brano inedito, ispirato al Cantico dei Cantici, Forte e Sublime è l’amore di G. Proietti Modi.
Leggi anche CANTATE INNI CON ARTE 2023: AL VIA LE ISCRIZIONI