Canti liturgici: corale “Gaudete et Exsultate” 2021
Canti liturgici: la corale polifonica UCSC
La corale polifonica UCSC, composta principalmente da dipendenti, medici, e pensionati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Policlinico Gemelli, è stata fondata da don Angelo Auletta, già assistente pastorale del personale, per animare le celebrazioni liturgiche all’interno della struttura ospedaliera e universitaria.
Attualmente il coro è diretto da Federico Cacioni, responsabile della liturgia del Centro pastorale. La corale anima le celebrazioni liturgiche all’interno della Fondazione e dell’Università nonché le Sante Messe in Avvento e in Quaresima nella Cappella San Giuseppe Moscati del Policlinico che vengono trasmesse in diretta su Tv 2000.
Dallo scorso anno ha scelto l’attuale denominazione, Gaudete et Exsultate, con l’arrivo del nuovo assistente pastorale del personale, don Nunzio Currao. Ha partecipato anche a concerti e a rassegne corali.
Canti liturgici: Madre del Divino Amore
Partecipa a Cantate Inni con Arte 2021 con il brano inedito Madre del Divino Amore, preghiera di Papa Francesco alla Madonna del Divino Amore per invocare la fine della pandemia, musicata da Federico Cacioni.
Raccolta di canti: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla quarta edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con il testo e lo spartito del brano