Canti liturgici: Le Voci di San Girolamo 2021
Canti liturgici: il coro di San Girolamo di Roma Morena
Il coro Le Voci di San Girolamo nasce nel 1994 nella parrocchia di San Girolamo Emiliani di Roma Morena per volontà dell’allora parroco, padre Giampiero Bassis.
Attualmente è composto da 16 elementi accomunati dalla passione per la musica e per la preghiera, perché, «come ci ricorda Sant’Agostino – precisa la direttrice, Paola Selci, – chi canta prega due volte».
La formazione, dapprima dedicata esclusivamente all’animazione liturgica domenicale, si è estesa allo studio di pezzi del periodo rinascimentale e barocco, passando dai brani propri dei vari tempi liturgici ad altri più complessi, come Jesu Rex Admirabilis di Palestrina o Ave Verum di Mozart, fino ad abbracciare altre espressioni musicali a carattere sacro come il gospel o lo spiritual.
Il coro ha preso parte a diversi concerti natalizi e quaresimali nella propria parrocchia e nella Chiesa Mater Orphanorum e ha animato diverse ordinazioni sacerdotali nella chiesa di Sant’Alessio all’Aventino.
Canti liturgici: O sacrum convivium
Dopo aver preso parte alla terza edizione di Cantate Inni con Arte, partecipa al Festival di quest’anno con il brano edito “O Sacrum Convivium” di Luigi Molfino.
Raccolta di canti: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla quarta edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con il testo e lo spartito del brano