Canti liturgici: Giovani & Universitari Don Bosco 2021
Canti liturgici: il coro Giovani & Universitari Don Bosco
Cantare bene per far pregare meglio è la convinzione e missione del coro Giovani & Universitari Don Bosco, vincitore, per la sezione inediti, della terza edizione del Festival Cantate Inni con Arte. Diretto da Veronica Piscitelli, nasce come punto di aggregazione degli under 40 della parrocchia San Giovanni Bosco in Roma – Cinecittà, partendo dagli universitari. Il principale servizio svolto è l’animazione della Messa domenicale delle 20 ma con frequenza è chiamato ad animare ordinazioni diaconali e sacerdotali di seminaristi salesiani.
Partendo dalla diversità di ogni voce e ogni persona e dalla consapevolezza che non basta solo talento e passione, ma soprattutto vocazione, il coro si pone l’obiettivo di rendere il canto nelle celebrazioni autentico servizio e preghiera.
Tra le esperienze più significative vissute dal Coro si annoverano l’animazione delle SS. Messe e della Veglia di preghiera dei Convegni Cei sulle vocazioni del 2019 “Come se vedessero l’invisibile” e del 2020 “Datevi al meglio della vita”, il Concerto – preghiera “Stille Nacht: Concerto di Natale in corsia” tenuto al Policlinico Tor Vergata di Roma per i malati della struttura ospedaliera, il Concerto di Natale “Ha fatto tutto Lei” eseguito presso la Comunità “Artemide Zatti”, Roma, per i confratelli salesiani ospiti della casa di riposo.
Canti liturgici: Sapientiam dedit illi
Partecipa a Cantate Inni con Arte 2021 con il brano edito Sapientiam dedit illi, incipit dell’antifona d’ingresso della Messa in onore di San Giovanni Bosco, musicato da L. Lasagna
Raccolta di canti: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla quarta edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con il testo e lo spartito del brano