Canti liturgici: coro Baba Yetu 2021
Canti liturgici: il coro dei giovani di Santa Monica
Nasce a Ostia nel 2011 il coro giovanile Baba Yetu è formato da una ventina di ragazzi, tra cantori e musicisti; porta il nome del brano che ha segnato il suo esordio che in lingua Swahili vuol dire “Padre Nostro”.
Il coro è subito riuscito a distinguersi per la vivacità e la flessibilità nell’affrontare un repertorio di diversi generi ed epoche.
Tra le attività recenti più significative si segnalano le seguenti: la partecipazione al Musical “La famiglia Adams” presso il teatro “son Mario Torre Grossa” con orchestra e coro dal vivo, in collaborazione con la compagnia
“Compagni di scena”, recentemente a Cori (Latina) alla decima rassegna “Henning Nielsen”, “Make a wish” a Bracciano, a Cerveteri presso la Sala Ruspoli e a “Mare in…Canto” a Ostia, ha animato Messe a San Paolo fuori le Muea e alla Chiesa degli artisti.
Terzo classificato al concorso regionale 2017 organizzato da ARCL, ha partecipato al “Musicantium” ad Anzio, terzo classificato nel 2016 al concorso di cori giovanili a Nettuno, eccellente voto della giuria nella manifestazione “Verso il concorso” ad Ariccia. Ha inoltre partecipato al concerto di beneficenza organizzato presso il locale Billions a sostegno del reparto oncologico pediatrico del Policlinico Umberto I.
Nel 2019 ha preso parte alla prima edizione del Sounds Spirit Festival organizzato da Radiopiù Roma.
Canti liturgici: Proteggimi o Dio
Partecipa a Cantate Inni con Arte 2021 con il brano inedito Proteggimi o Dio, adattamento del salmo 15 musicato dal direttore, Marcello Cangialosi.
Raccolta di canti: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla quarta edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con il testo e lo spartito del brano