Ottobre missionario: il 15 la Veglia e la prima edizione del Festival
Scritto da Valeria De Simone il 06/10/2022
Ottobre missionario: l’appuntamento di sabato 15
Non solo la veglia missionaria. Ad accompagnare quest’anno il consueto momento di preghiera, presieduto da monsignor Benoni Ambarus, il Festival missionario, promosso dal Centro missionario diocesano con la Consulta diocesana degli Istituti Religiosi Missionari e con l’Equipe Efim.
A partire dalle 15 di sabato 15 ottobre, nel cortile del Palazzo Lateranense, si alterneranno momenti di animazione e testimonianze, con brani suonati dalla band 70volte7. Saranno inoltre allestita una mostra missionaria e delle postazione di realtà impegnate nel mondo.
Ottobre missionario: l’invito di monsignor Ambarus
«Vorrei invitare ciascuno ad organizzarsi a venire ( le famiglie, tutti gruppi parrocchiali…) per lasciarsi immergere nel mondo delle missioni» è l’invito di monsignor Ambarus in un video lanciato dalla Diocesi di Roma.
«Sarà un bel pomeriggio all’insegna delle testimonianze, dell’ascolto, dell’animazione musicale e della preghiera».
A conclusione del Festvial i partecipanti si sposteranno nella Basilica di San Giovanni in Laterano dove alle 18.30 sarà celebrata la veglia con il cardinale vicario durante la quale sarà consegnato il mandato missionario a diciotto religiosi appartenenti a diversi istituti che partiranno per la missio ad gentes.