Pagine di Roma, 6 aprile 2021
Valeria De Simone 06/04/2021
Pagine di Roma: le notizie dalla Diocesi
«In questo tempo pasquale, auguro a tutti di fare la medesima esperienza spirituale, accogliendo nel cuore, nelle case e nelle famiglie il lieto annuncio della Pasqua: “Cristo risorto più non muore, la morte non ha più potere su di Lui”. Sono le parole di Papa Francesco durante il Regina Cæli in occasione del Lunedì dell’Angelo.
«Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia: i malati, chi ha perso una persona cara, il lavoro – ha detto ancora il Santo Padre nel tradizionale messaggio Urbi et Orbi nel giorno di Pasqua. – Nello spirito di un “internazionalismo dei vaccini”, esorto pertanto l’intera Comunità internazionale a un impegno condiviso per superare i ritardi nella loro distribuzione e favorirne la condivisione, specialmente con i Paesi più poveri».
L’11 aprile, Domenica in Albis, si celebra la festa della Divina Misericordia: la Messa con il cardinale vicario De Donatis a Santo Spirito in Sassia.
Al via domani la quarta edizione Scatta in Parrocchia, il concorso fotografico promosso dalla nostra emittente radiofonica insieme all’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della Diocesi di Roma. Obiettivo anche quest’anno è quello di far accrescere il senso di appartenenza alle parrocchie e di valorizzare il legame tra arte e fede. Per partecipare è necessario inviare massimo 5 foto, scattate con fotocamera e smartphone, entro il prossimo 31 maggio.
Ascolta l’edizione odierna del giornale radio settimanale Pagine di Roma: