Pagine di Roma, 13 ottobre 2020
Valeria De Simone 13/10/2020
Pagine di Roma: l’incontro sulla nuova edizione del Messale
Nell’edizione odierna di Pagine di Roma: «La nuova edizione del Messale sarà l’occasione imprescindibile per instaurare relazioni sane improntate al Vangelo». Lo ha detto questa mattina il cardinale vicario Angelo De Donatis in apertura dell’incontro alla Basilica di San Giovanni in Laterano.
«Un dono prezioso perché diventa un invito a ciascuno per riscoprire la bellezza e la fecondità dell’Eucaristia». Queste ancora le parole di monsignor Claudio Maniago, presidente della Commissione liturgica della Conferenza episcopale italiana, che ha illustrato la terza edizione del volume e le sue implicazioni per la pastorale liturgica.
Gli altri eventi della settimana
Giovedì prossimo, 15 ottobre, alle ore 14.30 Papa Francesco tornerà ad affrontare il tema dell’educazione. Lo farà attraverso un videomessaggio nel corso di un evento alla Pontificia Università Lateranense, promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e dedicato specificamente al mondo accademico. Al termine, il Santo Padre proporrà l’adesione al “Global Compact on Education”.
Inizia con una Messa di ringraziamento per il personale medico l’anno del Centro per la pastorale sanitaria della diocesi di Roma. A presiedere la celebrazione, sabato 17 ottobre (vigilia della festa di san Luca, medico ed evangelista) alle ore 9.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, il cardinale vicario Angelo De Donatis.
Sabato 18, l’ordinazione episcopale di don Dario Gervasi, nominato vescovo ausiliare per il settore Sud della diocesi di Roma.
Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “Pagine di Roma”: