Pagine di Roma, 10 novembre 2020
Valeria De Simone 10/11/2020
Pagine di Roma: le notizie della settimana nella Diocesi di Roma
Pagine di Roma – Il cardinale vicario Angelo De Donatis, domenica prossima, 15 novembre, presiederà la celebrazione per l‘ordinazione episcopale di monsignor Enrico Feroci. Ancora lo stesso, giorno, in occasione della IV Giornata dei poveri, ci sarà un incontro di approfondimento e riflessione sull’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.
«Siamo chiamati a non perdere di vista questo dono di comunione che supera ogni barriera e ogni distanza». Sono ancora queste le parole del cardinale vicario che ha partecipato, ieri, all‘inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 della Pontificia Università Lateranense. «L’essere di fronte alla Basilica Lateranense – queste le sue parole – significa lasciarsi formare da quella pedagogia di universalità e unità che la cattedrale di Roma esprime in maniera peculiare e originale».
Uno spazio di condivisione e preghiera da vivere in famiglia, una volta a settimana, durante l’avvento. Si chiama “Momento della luce” ed è la proposta dell’Ufficio catechistico diocesano per questo momento in cui gli incontri di catechesi in parrocchia sono ridotti o del tutto sospesi. L’Ufficio fornirà uno schema per un incontro familiare che prevede una condivisione del vissuto, l’ascolto di un breve testo, un semplice preghiera.
I dettagli nell’edizione odierna del giornale radio Pagine di Roma: