Canti liturgici: Coro San Francesco di Sales 2022
07/10/2022
Canti liturgici: il coro della parrocchia San Francesco di Sales
L’inizio dell’attività del coro della parrocchia di San Francesco di Sales coincide con l’anno di erezione
della parrocchia stessa. «Era il 1961 – racconta la direttrice Michela Carosi – quando un piccolo gruppo di bambini, sotto la guida dell’allora vice parroco, P. Giuseppe Chiminello, ha iniziato ad apprendere i primi rudimenti del canto liturgico: un piccolo seme che, col passare degli anni, è cresciuto non solo numericamente, ma soprattutto nella consapevolezza di essere uno strumento nelle mani del Signore per aiutare l’assemblea a partecipare più attivamente, anche col canto, alla celebrazione dell’Eucarestia e degli altri momenti liturgici».
Attualmente il coro conta, tra voci maschili e femminili, circa 20 elementi, molti dei quali impegnati anche nell’accompagnamento musicale. Tra le esperienze significative degli ultimi anni l’animazione musicale delle celebrazioni durante iniziative della pastorale giovanile di Roma, tra cui l’apertura dell’anno pastorale 2019, nella giornata dedicata ai giovani, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, e la prossima GMG Diocesana del 20 Novembre al Santuario del Divino Amore.
Canti liturgici: Colomba mia
Dopo aver partecipato a Cantate Inni con Arte nel 2021, il Coro San Francesco di Sales è in gara quest’anno con il brano edito Colomba mia tratto dal Cantico dei Cantici (P.Comi).
Raccolta di canti: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla quinta edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con il testo e lo spartito del brano