Avvento in Radio: l’oratorio di San Bonaventura e la Benedizione dei Bambinelli
Valeria De Simone 11/12/2020
Avvento in Radio: seconda puntata
«Non c’è pandemia, non c’è crisi che possa spegnere questa luce. Lasciamola entrare nel nostro cuore, e tendiamo la mano a chi ha più bisogno. Così Dio nascerà nuovamente in noi e in mezzo a noi». È il messaggio lanciato la scorsa domenica, subito dopo l’Angelus, da Papa Francesco.
I piccoli dell’oratorio della parrocchia di San Bonaventura, a Torre Spaccata, lo hanno preso alla lettera, nonostante le difficoltà e i tanti cambiamenti a causa dell’emergenza sanitaria.
I bambini del primo e secondo anno di catechismo per la Comunione si stanno adoperando per realizzare un grande presepe da mettere a disposizione della comunità parrocchiale, mentre i ragazzi del primo, secondo e terzo anno del catechismo per la Cresima si stanno cimentando per la prima volta nel canto corale.
Nella puntata di oggi le testimonianze di Luca, Elena, Riccardo, Pietro , Flavia, Sofia, Linda ed Emma. Ma non solo. Spazio anche all’edizione 2020 della Benedizione dei Bambinelli, domenica 13 dicembre. Come si svolgerà la versione “digital” dal tema “Cambia la Storia, nasce il Salvatore”?:
Ascolta la puntata precedente di Avvento in Radio