Le parole della Misericordia
Radiopiù Roma
Programmato il
Le parole della Misericordia
Tagged as: Le parole della Misericordia
Hanno contribuito a realizzare “Le parole della Misericordia” don Fabio Rosini, monsignor Marco Frisina, don Giuseppe Redemagni, don Alessandro Di Medio, monsignor Andrea Lonardo, padre Enzo Tacca e l’attuale cardinale vicario per la diocesi di Roma, Angelo De Donatis, allora vescovo ausiliare. Ogni settimana, per tutto l’Anno Santo, abbiamo proposto la riflessione su una parola che nelle Scritture e nella Storia della Chiesa ha avuto un qualche legame con la Misericordia. Sul sito di Radiopiù Roma potrete riascoltare le puntate, condividerle e aggiungere i vostri commenti.
Leggi
Episodi precedenti
Le parole della Misericordia squadra
Monsignor Marco Frisina (Roma, 1954) è un sacerdote della diocesi di Roma. Ha composto numerosi canti liturgici e dirige il Coro della diocesi di Roma, da lui fondato nel 1984. Tra le sue composizioni, oltre trenta Oratori Sacri sono ispirati a personaggi biblici o alla vita di grandi santi. Dal 2017 presiede annualmente la giuria del Festival romano di musica liturgica "Cantate inni con arte". Per Radiopiù Roma ha curato alcune puntate della serie "Le parole della Misericordia".
Monsignor Andrea Lonardo (Bologna, 1960) è un sacerdote della diocesi di Roma. Attualmente è direttore del Servizio per la cultura e l'università della diocesi di Roma
Don Fabio Rosini (Roma, 1961) è un sacerdote della diocesi di Roma. Attualmente è direttore del Servizio per le vocazioni del Vicariato di Roma. In precedenza, tra gli altri incarichi, è stato cappellano Rai e parroco della parrocchia Santa Francesca Romana. Nel 1993 ha iniziato il percorso sui Dieci Comandamenti e sui conseguenti Sette Segni del Vangelo di Giovanni, che ha poi trovato eco in tanti sacerdoti in Italia e all’estero.
Don Alessandro Di Medio (San Benedetto del Tronto - Ap - 1978) è un sacerdote della diocesi di Roma. Parroco a San Francesco Saverio alla Garbatella, segue il percorso "Signa Veritatis"
Il cardinale Angelo De Donatis (Casarano - Lc - 1954) è dal 2017 vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma. Per Radiopiù Roma ha curato alcune puntate della serie "Le parole della Misericordia".