Coro Santa Bernadette – Signore del Cielo
09/10/2024
Coro Santa Bernadette

Coro Santa Bernadette
Finalista a Cantate Inni con Arte 2024 con Signore del Cielo (ANIMAZIONE PREGHIERA) il coro liturgico Santa Bernadette, della parrocchia Santa Bernadette Soubirous, è diretto da Giuseppe Porchetta.
Nel 2023 ha partecipato ed arrivato in finale alla sesta edizione di Cantate Inni con Arte. Ha realizzato video concerti per la Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, animato la preghiera dei giovani in Sant’Agnese in Agone, aderito all’iniziativa CoroXCoro (scambio di cori nell’animazione liturgica domenicale), partecipato a concerti con altri cori, alla manifestazione organizzata dalla Caritas “Quartieri solidali”, eseguito concerti all’ospedale Sandro Pertini e al Centro di cura “Villa Alba” (alloggio per disabili), progettato e realizzato il concerto/meditazione “La Parola si fa canto” dove, attraverso un percorso biblico dalla Genesi all’Apocalisse alternando recitazione e canto, è stata ripercorsa la Storia della Salvezza.
Con alla base molteplici brani liturgici a 4 voci, il suo repertorio spazia da brani a cappella a brani non liturgici e gospel che siano espressione di valori di fratellanza, condivisione e gioia.
Brani per l’animazione della PREGHIERA: Signore del Cielo
Autore musica: Daniele Ricci