Coro San Lorenzo – Padre che hai tanto amato
09/10/2024
Coro San Lorenzo
Finalista a Cantate Inni con 2024 con Padre che hai tanto amato (brani INEDITI per celebrazione eucaristica) il Coro san Lorenzo (parrocchia San Lorenzo di Ardea, Diocesi suburbicaria di Albano), diretto da Catia Zannori, è nato il Venerdì Santo del 2016 grazie alla “chiamata” dell’ allora nuovo parroco, Don David Olivera, che, sin da subito, ha appoggiato e sostenuto fattivamente il progetto.
I coristi dicono di loro: “All’inizio eravamo proprio pochi, appena due voci ed uno strumento. In questi anni, siamo cresciuti in numero e siamo riusciti a raggiungere un buon affiatamento. Ma questo non vuol dire che non possiamo o che non dobbiamo ancora crescere, anzi! È per questo che cerchiamo sempre cose nuove da fare, esperienze da vivere insieme. E questa nostra voglia ci ha portato a partecipare anche al coro della Diocesi di Albano”.
“Siamo autodidatti e non professionisti, ma con una gran voglia di rendere lode al Signore con quello che il Signore stesso ci ha donato: la nostra voce per cantare e le nostre mani per suonare! Abbiamo imparato a pregare cantando e speriamo che questo nostro intento arrivi ai cuori delle persone che ci ascoltano, e anche un po’ più su”.
Brani INEDITI per la celebrazione eucaristica: Padre che hai tanto amato
Autore musica: Massimiliano Francati
Autore Testo: Testo della liturgia